Binari storti

Binari storti
Binari storti (LietoColle, 2015)

domenica 25 marzo 2012

Non tornerà più la neve

Ora so che non tornerà più la neve ... quando i giri del sole conteranno le stagioni senza più tramontare, saprò cosa dire alla tenera stoffa degli anni passati. Ho due occhi per guardarti, due mani per accarezzarti e due cervelli per avvolgerti in un'unica anima. La poesia supera l'immaginazione di averti ancora accanto, adesso e per sempre. La poesia è avere un cuore che pulsa in due anime, quella del mondo e quella del corpo, tempio che si distingue per divine enfasi, bocche che sospirano e baci che cantano l'inno dello spirito. Io credo che non morirò, sarò sempre accanto a te, fino alla fine dei giorni, adesso e per sempre. Io credo che non piangerò, asciugherai ogni mio dolore, adesso e per sempre. Nessuno mai ha visto le piaghe del mio tormento per poi sanarle così come tu solo hai saputo fare. Non sono parole, no ... è la poesia del cuore che parla e incanta la strada del mio destino ormai intrecciato al tuo, in un sentiero di rose senza spine, adesso e per sempre ...

Nessun commento:

Posta un commento