Binari storti

Binari storti
Binari storti (LietoColle, 2015)

venerdì 11 novembre 2011

Labirinto

Fruscia, striscia,
rimbalza


La mia gamba
distratta


Non disdegna il
passo


In questo
labirinto

Enigma incerto


Delle mie
debolezze


Orgoglio di
frenesie

Timore di partire

Guarda

Guarda


Guarda e poi
liberati

Di questa àncora

Il mare è lontano


Sprofonda nel
vento

Accendi il suono

Deserto di memorie


Prestami la tua
mente

Sarò invisibile

In autunno

Accenderò un fuoco


Con le tue foglie
smarrite


Mi desterò al tuo
nome

Solo nel ricordo


Degli ultimi
avanzi di sole

Non piangere

Non piangere

Mi difendo

Mi difendo

Recalcitrante disdegno

Insoddisfatto mistero

Non curarti di me


Sarò polvere di
pensiero


Rinuncerò alla
frustrazione


Vivrò nel mio
castello

Guardando fuori


La pioggia
arrivare


Così nei giorni a
venire

Avrò dimore nascoste

per cancellare


La sete di
vita.

Vincenza Fava

Nessun commento:

Posta un commento