Binari storti

Binari storti
Binari storti (LietoColle, 2015)

lunedì 9 aprile 2012

Big Bang

Big Bang, perfetto grido.
Ho centrato l'annullamento
della creazione.
Parole distratte ...
ecco l'assuefazione
al delirio del mondo.
Ho creduto nel tuono
di mesti temporali
mentre celebravo
l'alleluja del domani
inserendo bottiglie di pace,
scannerizzando volti
d'ambasciate lontane.
Sotto l'occhio vigile
nulla compenetra
l'indecenza della paura,
nulla scalfisce l'espansione
di target ambigui
dove codici alfanumerici
avanzano in cervellotiche scatole.
Avanzo ipotesi,
comprimo pensieri,
espando sentimenti.
Mi rese cieca
la tolleranza
in veste
di minacciose
sottomissioni.
M'illuminò
il tuo nome
che rese grazia
al mio amore.
Big Bang, perfetto grido.
Ho centrato il divenire
della creazione.

Vincenza Fava

Nessun commento:

Posta un commento