Binari storti

Binari storti
Binari storti (LietoColle, 2015)

giovedì 14 giugno 2012

Me&mysoul ....

Io e i miei capelli asciutti, stiamo insieme, desideriamo una notte serena stretti al bianco cuscino, morbido rifugio profumato per i sogni. Io e i miei occhi umidi, stiamo insieme, vogliamo vedere un mondo diverso, senza squallide meschinità, offrendo l'alba al tramonto. Io e le mie mani, stiamo insieme, vogliamo abbracciare il mondo per sentirne il respiro dondolando di nascosto sulla falce della luna. Così, io e la mia anima stiamo insieme, abbiamo deciso di viaggiare fino alla fine dei tempi per asciugare il pianto e sospendere la tristezza, stringendo piume di sole senza tenebre. Non mi dirà addio adesso: ha stretto un patto con la mia debole carne per renderla forte ed affrontare le intemperie del vento contrario. Ha stretto un patto con il mistero perché io non possa mai sapere quando avverrà l'addio definitivo, quando sarà in lutto per me, quando seppellirà le mie ossa per restituirmi cenere alla Terra. Così, io e la mia anima stiamo insieme, adesso ... abbiamo deciso di tenere duro per correre sullo stesso binario e domani ci berremo sopra ... un bel brindisi alla Vita ... abbiamo deciso di dire addio, al lutto, al nero invadente del vuoto sottolineando le enfasi della gioia perché quando si ride, è bene ridere pienamente senza restrizioni sonore. Il sorriso lo lasciamo agli avidi di cuore, noi ci teniamo la pienezza e la grandezza dell'amore ... ;-)


Nessun commento:

Posta un commento